ISME - Istituto Medico Europeo Palermo, Direttore Sanitario Salvatore Piscitello, CONVENZIONATO SSN SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE, Allergologia e Immunologia clinica, Audiologia, Chirurgia Ambulatoriale, Chirurgia Estetica, Chirurgia Funzionale ed estetica del naso, Chirurgia Generale, Chirurgia Laparoscopica, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Foniatria, Ginecologia ed Ostetricia, Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico - Facciale, Otorinolaringoiatria Pediatrica, CONVENZIONATO PALERMO, SSN PALERMO, MUTUA, Audiologia Convenzionata SSN Palermo
   
 
 
 
PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE
L'Istituo Medico Europeo ti offre la possibilità di prenotare la tua visita direttamente on-line. Per saperne di più clicca qui.
.
Compilando la scheda di iscrizione, riceverete la newsletter con tutti gli aggiornamenti dell'Isme nella vostra casella di posta elettronica.
 
 
 

CHIRURGIA DELL'ORECCHIO

Chirurgia dell'orecchio ad ansa
 

Le deformità estetiche del padiglione auricolare associano, con gravità variabile, un valgo, un difetto di angolatura dell’antelice, un’ipertrofia della conca.
La loro correzione chirurgica, detta anche otoplastica, combina diverse tecniche che devono essere semplici, rapide e che si sono dimostrate efficaci nel raggiungere un risultato d’insieme armonico, elegante e duraturo. Oltre alle deformità, il chirurgo deve sempre tener conto, prima di proporre una tecnica chirurgica, dello spessore della cartilagine che condiziona la rigidità, l’elasticità del padiglione e il risultato nel tempo.
La scelta delle tecniche comporta obbligatoriamente una valutazione preoperatoria precisa, completata da una documentazione fotografica al fine di evitare qualsiasi insufficienza, irregolarità o discontinuità in corrispondenza dell’antelice che possa portare a un reintervento spesso delicato.

 

orecchio ad ansa, tecniche chirurgiche.

  2007, Editions Scientifiques et Médicales Elsevier SAS. Tutti i diritti riservati.